Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo: nel 2017 dominio Sagan secondo i bookie

AP

Lo slovacco lanciatissimo nei pronostici delle grandi classiche: è favorito per la Milano-Sanremo, per il Giro delle Fiandre e per la Parigi-Roubaix

ROMA - Per chi ama scommettere sul ciclismo, c’è un solo nome da segnare in vista del 2017. È quello di Peter Sagan. Nel 2016 lo slovacco ha vinto di tutto e di più: il mondiale a Doha, tre tappe al Tour, il Giro delle Fiandre, il campionato europeo, ha chiuso al comando il World Tour e alle Olimpiadi avrebbe conquistato una clamorosa medaglia nella prova di Mountain Bike se non fosse stato fermato da una foratura. I bookmaker internazionali lo mettono già in prima fila nelle grandi classiche in linea, la sua specialità: in ordine cronologico, Sagan è favorito nella Milano-Sanremo (a 5,50), poi nel giro delle Fiandre (a 3,50) e nella Parigi Roubaix (a 3,00). Tra le grandi corse a tappe, per il momento le scommesse sono aperte solo sul Tour de France: Chris Froome, vincitore delle ultime due edizioni (tre in totale) si prepara a trionfare ancora, dato come favorito a 1,65. Nairo Quintana, dopo due piazzamenti a podio, proverà ancora a vincere, ma il colombiano è già a 3,50. Quanto agli italiani, Vincenzo Nibali e Fabio Aru sono i candidati migliori, ma si giocano rispettivamente a 20 e 25 volte la scommessa. 

Tutto sul ciclismo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi