Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Triplete, il 2017 occhi puntati su Bayern e Real

AP

Nelle quote dei bookmaker anche la Juventus: l'impresa pagherebbe 32

ROMA - L’ultima a squadra a fare l’impresa fu il Bayern Monaco di Heynckes, nel 2013. Sette in tutto i club (tra di essi l’Inter di Mourinho) che lo hanno celebrato nella storia del calcio: il 2017 sarà l’anno di un nuovo Triplete? Possibile, secondo i quotisti Snai, che hanno messo in tabellone sei candidate all’impresa. Il nome più caldo è ancora quello del Bayern, dato a 10. La squadra di Ancelotti sul fronte interno sta dominando da anni e negli ottavi di Champions si presenterà nei panni della netta favorita contro l’Arsenal. Segue, a 20, il Real Madrid, attualmente prima nella Liga con tre lunghezze sul Barcellona. Il Triplete dei blaugrana, già centrato nel 2009, è un’ipotesi da 27.

JUVE ALL’ATTACCO Nel consesso delle grandi c’è anche la Juventus, che in Champions può rendere la vita durissima alle grandi ed è favorita sia per lo scudetto che per la Coppa Italia: il triplo trionfo bianconero è a 32. Molto più dura la vita per il Psg, a 100; quasi impossibile il compito per l’Arsenal, che oltre a dover affrontare il Bayern negli ottavi di Champions, deve recuperare nove al Chelsea in Premier: il Triplete dei ragazzi di Wenger sarebbe un colpo da 2500 volte la scommessa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi