Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Bottas alla Mercedes: il titolo a 3,25

ANSA

Crolla la quota sul trionfo del finlandese, dato a 200,00 appena un mese e mezzo fa

ROMA - La notizia ora è ufficiale: Valtteri Bottas prenderà il posto di Nico Rosberg alla Mercedes e si candida a un ruolo da protagonista per la stagione 2017 di Formula 1. L’annuncio del team tedesco ha portato a un ulteriore balzo in avanti nelle scommesse sul prossimo mondiale, dove il finlandese spiccava già dopo le prime voci di trasferimento. Bottas è passato da 6,00 a 3,75 sulla lavagna inglese di William Hill e ora davanti a lui c’è solo Lewis Hamilton a 2,25. Una spinta incredibile considerato che un mese e mezzo fa - prima del ritiro di Rosberg - il finlandese si giocava addirittura a 200,00 con la Williams. Duello per il titolo a parte, i bookmaker danno per scontato il titolo costruttori alle Frecce d’Argento (1,67) e offrono a 3,00 la possibilità che Bottas si piazzi meglio del compagno di squadra, indipendentemente da quali posizioni occuperanno a fine stagione; l’esordio vincente in Australia, invece, è offerto a 3,50.

FERRARI LONTANE Al momento solo i piloti della Red Bull reggono il confronto mondiale con la coppia della Mercedes: il trionfo di Max Verstappen si gioca a 4,33, Ricciardo è a 5,50. Lontanissime le due Ferrari, con Sebastian Vettel a 17,00 e Kimi Raikkonen a 51,00, alle spalle di Fernando Alonso (il pilota della McLaren vale 34,00). Giornata da ricordare anche per Felipe Massa, che cambia idea dopo il ritiro e torna alla Williams: per il brasiliano la quota per il titolo è a 200 volte la posta.

Ufficiale: Bottas al posto di Rosberg

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi