Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Australian Open: in quota il re è Federer

REUTERS
Lo svizzero raggiunge la finale di uno Slam a un anno e mezzo di distanza dall'ultima volta: il trionfo si gioca a 2,00

ROMA -  È passato un anno e mezzo e un lungo stop, ma alla fine Roger Federer ha fatto l’impresa. All’Australian Open lo svizzero ha vinto in cinque set il derby svizzero in semifinale con Stanislas Wawrinka: l’ultima finale Slam giocata dall’ex numero 1 del ranking era quella dello Us Open 2015 (persa contro Novak Djokovic), l’ultimo titolo quello di Wimbledon del 2012. Secondo i bookmaker Federer tornerà al successo: sul tabellone 888sport è passato al comando nelle quote su chi vincerà il torneo e si gioca a 2 volte la scommessa il suo quarto trionfo in Australia.

OCCHIO A NADAL In finale attende uno tra Rafa Nadal - anche lui tornato in forma dopo un lungo periodo nero (tre anni dall’ultima semifinale Slam, Roland Garros 2014) - e il bulgaro Grigor Dimitrov, ex compagno di Maria Sharapova e numero 15 del ranking ATP. Su Nadal si punta a 2,30, il colpo del suo avversario sale fino a 8 volte la scommessa.

Nadal, la finale vale 1,45

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi