Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci Alpino, Mondiali: a St.Moritz Goggia sul podio a 2,25

EXPA
Nelle scommesse sul trionfo finale la sciatrice azzurra si gioca a 5,50: favorite Lara Gut, a 3,25, e Lindsey Vonn, a 4,50

ROMA - Nel weekend di Coppa del Mondo a Cortina ha centrato due secondi posti, in discesa e superG, arrivando a nove podi in questa stagione, ma è ancora senza vittorie: riflettori su Sofia Goggia in vista del via dei Mondiali di sci alpino di St.Moritz. La prima gara in programma, martedì 7 febbraio, è proprio il superG femminile, e nelle quote Snai la sciatrice azzurra insegue due campionesse: la vincitrice della Coppa del Mondo 2016, Lara Gut, è favorita a 3,25, con Lindsey Vonn, rientrata alle gare solo a inizio anno e che ai Mondiali è salita tre volte sul podio in superG, a 4,50. Il titolo mondiale per Sofia Goggia vale 5,50, ma i quotisti puntano netti a un piazzamento sul podio, offerto a 2,25. Più indietro la slovena Ilka Stuhec, reduce dal successo sull’Olympia delle Tofane, e offerta a 8,00, mentre si sale a doppia cifra per Tina Weirather, ancora a secco di vittorie in questa stagione, a 15 volte la posta. Lontane, in lavagna, le altre azzurre: Elena Curtoni, ottava a Cortina, e Federica Brignone, sono entrambe 33 per la vittoria, con quota 8,00 per un piazzamento sul podio, mentre per Johanna Schnarf e Verena Stuffer una medaglia vale, rispettivamente, 9,00 e 10 volte la posta.

Tutto sugli altri sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi