Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri sempre più giù: a 2,75 la retrocessione del Leicester

REUTERS
Le Foxes sono quartultime in Premier, a un solo punto dal terzultimo posto: per i bookmaker l'incubo Championship si fa sempre più concreto

ROMA - Si tratterebbe di un avvenimento eccezionale, quasi unico nel suo genere. La squadra campione in carica che retrocede a fine torneo. È successo una sola volta nel campionato inglese, al Manchester City nella stagione 1937-38, ma la storia potrebbe ripetersi quest’anno con il Leicester protagonista. Dopo la quinta sconfitta consecutiva la squadra di Claudio Ranieri è in piena bagarre, a un solo punto dal terzultimo posto, con il quale si va in Championship, la Serie B inglese. Lo spettro della retrocessione è sempre più concreto, anche secondo i bookmaker: scommesse aperte sul tabellone Snai sulla possibilità che il Leicester chiuda tra le ultime tre. Un’eventualità data a 2,75. Per il momento, dicono i quotisti, è favorita l’ipotesi salvezza, offerta a 1,40, ma per capire quanto effettivamente rischi Ranieri, basti considerare che il passaggio del turno in Champions (il Leicester giocherà gli ottavi contro il Siviglia) è dato a 3,20. Dunque, viene ritenuta più probabile la retrocessione che la qualificazione al prossimo turno in Europa.

Tutto sulla Premier

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi