Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk 2017: Rea favorito, Melandri a 6,00

Getty Images
Nelle quote sulla prossima stagione è sfida tra la Kawasaki e la Ducati

ROMA - Inizia nel segno di Johnny Rea il Mondiale Superbike 2017- Il campione del mondo, a bordo della Kawasaki, ha registrato nell’ultima sessione il miglior tempo nei test a Phillip Island (1'30”545): un segnale chiaro per i quotisti Snai, che dopo il dominio nella stagione 2016 danno favorito il britannico anche per il prossimo titolo, a 2,75.

DUELLO KAWASAKI-DUCATI Sul tabellone, comunque, si profila una sfida sul filo tra le Kawasaki e le Ducati: il team di Borgo Panigale va all’attacco con Chaz Davies  - piazzato alle spalle di Rea, a 3,50 - e con Marco Melandri, al rientro dopo un anno e mezzo e subito secondo nei test, a soli 30 millesimi da Rea. Per il ravennate c’è il quarto posto in lista, a 6,00, dietro Tom Sykes, altro portacolori della Kawasaki, a 5,00. Più staccati gli altri concorrenti, a partire da Nicky Hayden: il pilota Honda per ora è solo quattordicesimo e si gioca a 8,00, poi si va in doppia cifra per l’altro pilota Honda, Stephan Bradl (appena arrivato dalla MotoGp), offerto a 15,00.

Sbk, Rea chiude al comando i test

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi