Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano-Sanremo, Sagan favorito, Gaviria lo insidia

ANSA
Fra gli italiani speranza Viviani a 33,00, Pozzato è a 100

MILANO - Prima classica in calendario al via per il ciclismo, la Milano - Sanremo spesso disattende i pronostici e premia gli outsider. Per l’edizione di domani, però, i quotisti Snai “isolano” due candidati su tutti: l’immancabile campione del mondo Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e il velocissimo colombiano Fernando Gaviria (Etixx-Quick Step). Il successo di Sagan, che la Sanremo l’ha sfiorata almeno tre volte negli anni scorsi, vale 4 volte e mezza la giocata, Gaviria è quasi appaiato a quota 5,00. I due si sono sfidati nell’ultima volata della Tirreno-Adriatico e Gaviria ha avuto la meglio. Ma domani, con quasi trecento chilometri sulle gambe, le carte in tavola potrebbero essere diverse.

POZZATO ANCORA IN GARA - L’ultima vittoria italiana risale a ben undici anni fa e la firmò Filippo Pozzato, che a 35 anni sarà ancora in gara. Ben difficile vederlo ancora tra i protagonisti, a giudizio dei quotisti Snai che piazzano il suo bis a quota 100. Molto più corpose le chance di Sonny Colbrelli, nono l’anno scorso a Sanremo e già vincente quest’anno in un rush della Parigi-Nizza. Lo sprinter della Bahrain-Merida è piazzato a 12 come terza scelta dopo Sagan e Gaviria, in compagnia di uomini veloci come Matthews e Degenkolb.

OCCHIO A CAVENDISH - Tra gli altri, occhio a Cavendish, che la Sanremo l’ha vinta nel 2009 ma nelle ultime edizioni ha mostrato di soffrire i colli finali. In lavagna è a 20. Merita attenzione anche il campione olimpico Elia Viviani, che da mesi pensa solo a questa corsa: il suo trionfo è un colpo da 33 volte la posta. Ipotesi suggestive, i vecchi e gloriosi Boonen (50) e Gilbert (a 100). Nella lista degli estremi outsider, a 100, anche Nibali, che ha solo una soluzione: provare l’azione da lontano e buttarsi a capofitto dal Poggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi