Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League: Bayern-Real, Ancelotti da semifinale

EPA
Bavaresi in netto vantaggio (1,75) sia per la gara di andata che per il passaggio del turno

ROMA — È diventato uno degli appuntamenti “classici” della fase calda di Champions League: dal 2000 a oggi Real Madrid e Bayern Monaco si sono affrontate in 7 doppi incontri. Quattro semifinali, due ottavi e un quarto. Domani al Bernabeu l’ennesimo atto: il bilancio delle partite secche è leggermente a favore degli spagnoli (7 vittorie del Real, un pareggio e 6  successi del Bayern) così come quello delle qualificazioni. Quattro volte è stato il Real a passare il turno. Secondo i quotisti Snai la situazione si riequilibrerà: Bayern favorito a 1,65 nelle scommesse sul passaggio del turno, il Real è a 2,10. Curiosità del destino, potrebbe essere proprio Ancelotti a vendicare l’onta subita dai bavaresi nel 2014, quando Carletto, allora sulla panchina del Real, conquistò la finale battendo 4-0 i tedeschi all’Allianz Arena, dove si gioca il match di andata domani sera. Le quote parlano chiaro: Bayern favorito a 1,75, contro il 3,85 sul pareggio e il 4,50 per il blitz del Real Madrid.

QUOTE ALL’ATTACCO Non solo i nomi dei grandi bomber, anche i numeri ribadiscono che Bayern-Real sarà una partita dal gol facile. Bavaresi con 24 gol in otto partite di coppa, il Real risponde con 22: entrambe hanno una perfetta media da Over 2,5, quindi è semplice ipotizzare una gara con almeno tre reti complessive, opzione da 1,57. Quanto ai protagonisti sotto porta, per il Bayern c’è Lewandowski (7 reti in Champions in questa stagione) a condurre le danze, a 1,90, nonostante sia in forse per un dolore alla spalla. Sensibilmente più alta la quota di Cristiano Ronaldo, sottotono in Europa (solo due reti) e dato a 2,50: da tenere a mente però che nello 0-4 di tre anni fa CR7 realizzò una doppietta. Attenzione a Sergio Ramos piazzato a 7,00: nei match decisivi c’è sempre la sua firma e anche lui nel 2014 andò in doppia marcatura all’Allianz Arena.

Bayern-Real, Sergio Ramos a rischio squalifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi