Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Liegi-Bastogne-Liegi: in quota vola Valverde

foto
Ciclismo, Liegi-Bastogne-Liegi: in quota vola Valverde AP
Dopo la vittoria alla Freccia Vallone un altro exploit si gioca a 3,00

ROMA - Si è arrampicato con disinvoltura sul muro di Huy, durante la Freccia Vallone, e ora Alejandro Valverde, 37 anni, ha a portata di mano l'ennesimo record: la terza doppietta Freccia-Liegi nella stessa stagione, dopo gli exploit del 2006 e 2015. Solo il mitologico Ferdy Kubler, scomparso lo scorso dicembre, ha fatto altrettanto, vincendo in fila le due corse nel 1951 e 1952. Valverde ce la può fare, a giudizio dei bookmaker. Anzi, sarà tremendamente complicato per gli altri impedirglielo. Su Snai, la quarta Liegi-Bastogne-Liegi del murciano è a bassissima quota, 3,00, con la concorrenza a distanza rispettabile. 

GLI SFIDANTI Il primo sfidante, a 6,00, è l'onnipresente polacco Kwiatkowski, che tenta l'assalto alla decana delle classiche (si corre dal 1892) dopo aver vinto a Sanremo e sfiorato l'Amstel. Terzo in quota, a 8,00, l'irlandese Daniel Martin, l'unico in grado di guardare da vicino Valverde sul muro di Huy. Detto del trionfatore di Roubaix Van Avermaet a 10, va segnalato anche un Henao in grande forma: il primo successo a Liegi del colombiano vale 20 volte la giocata. Speranze italiane affidate al giovane Moscon, a 33, mentre Ulissi, in luce alla Freccia, si gioca a 50.

Freccia Vallone, trionfo Valverde

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi