Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Roland Garros: Nadal avanti, occhio a Zverev

 
Il maiorchino prima scelta dei bookmaker a 1,65, per il tedesco offerta a 15

ROMA - Agli Internazionali di Roma si è fermati nei quarti di finale, ma nel resto della stagione, sulla terra, ha lasciato solo le briciole agli avversari, trionfando a Montecarlo, Barcellona e Madrid. Rafa Nadal vola nelle scommesse sul Roland Garros, al via domenica prossima: su Snai domina le quote, piazzato davanti a tutti a 1,65 per il decimo trionfo all’Open di Francia. Per il maiorchino la prima insidia è Novak Djokovic, che a Roma ha ceduto solo in finale, facendo rivedere per buoni tratti il suo tennis migliore: il bis di Nole - vincente nel 2016 - vale 4,50. Poi si sale a 12 per Dominic Thiem, che a Roma ha battuto proprio Nadal nei quarti di finale. L’Andy Murray visto fino a ora è stato decisamente sotto le aspettative: il numero uno del mondo non ha proprio una quota degna del ranking, dato a 15. Occhio ad Alexander Zverev, che ha trionfato a Roma battendo Djokovic: il giovane tedesco, già tra i primi 10 del mondo, è piazzato a 18. Quota alle stelle per Fabio Fognini, offerto a 150.

Internazionali, il torneo va a Zverev

HALEP CONTRO SVITOLINA Nel torneo femminile la situazione è un po’ più bilanciata, soprattutto per l’assenza “forzata” di Serena Williams, in dolce attesa. Per il momento la quota più bassa è quella di Simona Halep, a 4,50: sulla romena, però, incombe l’incognita di un infortunio rimediato nella finale di Roma e la sua partecipazione è a rischio. La segue in prima battuta, a 8,00, Elina Svitolina, che ha conquistato gli Internazionali proprio contro la Halep. Terza piazza nelle quote per la campionessa in carica Garbine Muguruza: la spagnola non è in formissima ed è offerta a 10. Stagione altalenante per la numero uno al mondo Angelique Kerber, sulla quale il giudizio è scettico, con una quota da 18, identica a quella di Karolina Pliskova: la numero due del ranking WTA non è proprio a suo agio sulla terra rossa. Per trovare le prime italiane bisogna avventurarsi fino a quota 150, dove ci sono appaiate Sara Errani e Roberta Vinci.

Roland Garros, Halep in forse

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi