Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Benevento: a 750,00 l’impresa scudetto

FOTO MOSCA
Dopo la festa promozione si punta sul trionfo dei sanniti nel prossimo campionato. Se vincessero da neopromossi replicherebbero l'impresa di Brian Clough al Nottingham Forest

ROMA - Sognare è lecito per il Benevento. Soprattutto nell’euforia della festa promozione. Sanniti il delirio dopo lo storico salto in Serie A, un evento che l’estate scorsa, da neopromossa in B era quasi incredibile da prevedere. Così come adesso è incredibile pensare a un altro exploit dei sanniti. Campioni d’Italia alla prima partecipazione in A. Normale, logico, che la quota sia alle stelle: 750 volte la posta. Stessa sorte tocca alle altre neopromosse, Verona e Spal. Vincere il titolo con una squadra neopromossa è un’impresa sportiva riuscita a pochissimi allenatori entrati nella storia: Brian Clough, con il Nottingham Forest nel 1978, Otto Rehhagel - lo stesso che portò la Grecia in trionfo agli europei del 2004 - con il Kaiserslautern nel 1998. Chissà…ma tornando alla realtà delle quote il pronostico appare blindato. La Juve punta il settimo trionfo di fila ed è davanti a tutti a 1,80 sul tabellone Microgame. I quotisti assegnano al Napoli il ruolo di antagonista: sugli azzurri si punta a 5,00, mentre la Roma paga il cambio alla guida. I giallorossi sono terzi favoriti a 7,50. Con le nuove proprietà disposte a spendere e spandere, anche l’Inter (a 10,00) e il Milan (a 15,00) potrebbero entrare nella lotta scudetto secondo i bookmaker. Decisamente più alte le quote di Lazio (a 80,00), Fiorentina (a 100,00) Atalanta (200,00) e Torino (250,00). Da impresa quelle di Udinese, Sassuolo, Sampdoria, Genoa e Bologna (tutte a 500,00), mentre a 750,00 assieme al Benevento si trovano anche Chievo, Cagliari e Crotone.

Speciale Scommesse

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi