Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Sachsenring: in quota Rossi insidia la Honda

Il Dottore, a 4,50, punta a rompere il dominio della HRC, che in Germania dal 2010 ha sempre piazzato un suo pilota sul gradino più alto del podio

ROMA – Da sette anni il circuito di Sachsenring, dove la MotoGp farà tappa in questo week end, è territorio di conquista della Honda, che dal 2010 a oggi ha piazzato sempre un suo pilota sul gradino più alto del podio. Dal 2010 al 2012 è stato Pedrosa, poi è cominciato il dominio di Marc Marquez, dominatore delle ultime quattro edizioni sul circuito tedesco. Niente di strano che il favorito d’obbligo sia lui anche per quest’anno: il successo con cui potrebbe volare in cima alla classifica piloti è piazzato a 2,50 su 888sport. Dietro di lui dà gas  Valentino Rossi, in forma mondiale dopo il successo di Assen e dato secondo in lista, a 4,50. Del resto, l’ultimo pilota non Honda a vincere qui al Sachsenring è stato proprio lui, nel 2009. 

VIÑALES E DOVIZIOSO Stesse chance per il suo compagno di squadra in Yamaha, Maverick Viñales, pure a 4,50 e in cerca di riscatto dopo il ko di Assen, che gli è costato il primo posto in classifica a vantaggio di Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati è però leggermente più indietro a 8,00. Sono proprio questi quattro piloti, racchiusi in appena 11 punti, a giocarsi il titolo, con una situazione strettissima anche nelle scommesse sul mondiale, Viñales è ancora davanti, a 2,75, ma la distanza dai suoi rivali si è ridotta: in prima battuta arriva Marquez, a 3,00, poi Rossi a 3,75 e Dovi a 4,50. Tornando alla gara di domenica, c’è anche Pedrosa - viste le statistiche - da tenere in considerazione, piazzato a 7,50. Quota da outsider ma non troppo per Petrucci (vicinissimo alla vittoria ad Assen), dato a 20,00 come l’arrembante Johann Zarco, sempre tra i primi, mentre si sale a 26,00 per Cal Crutchlow.

CLASSIFICA MOTOGP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi