Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Nba: Gallinari ai Clippers, a 15,00 il blitz per il titolo

AP
La prossima squadra del Gallo tra le outsider per il trionfo. Golden State favoriti assoluti, a 1,55, poi Cleveland e San Antonio

ROMA - Da Denver a Los Angeles. Per centrare i play off e, chissà, magari provare pure a vincere il titolo in Nba. L’accordo tra Danilo Gallinari e gli LA Clippers è praticamente fatto e il cestista italiano, firmandolo, diventerà lo sportivo italiano più pagato di sempre, grazie a un ingaggio da 65 milioni di dollari in tre anni. Quanto alla possibilità di diventare il secondo italiano, dopo Belinelli, a conquistare il titolo Nba, i bookmaker sprizzano ottimismo. La quota per il trionfo dei Clippers è sì alta, ma non astronomica, anzi. La squadra di Doc Rivers, sul tabellone Microgame, è piazzata, come prima outsider, alle spalle delle tre grandi favorite: si punta a 15 volte la scommessa sulla conquista dell’anello, un successo che a Los Angeles manca dal 2010. Allora vinsero i Lakers, però, mentre i Clippers non sono mai arrivati a giocarsi la finale. In prima fila per il titolo del 2018 scattano i Golden State Warriors, campioni in carica e dati a 1,55. Poi i Cleveland Cavaliers, che contro Golden State hanno giocato le ultime tre finali vincendone una: LeBron James e i suoi si giocano a 4,00. Terzi favoriti i San Antonio Spurs, piazzati a 10,00. Per l’altro italiano d’America, Marco Belinelli - appena passato ad Atlanta - la situazione è meno rosea, visto che gli Hawks sono dati a 100 volte la scommessa.

Tutto sul basket

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi