Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Austria: vittoria Mercedes a 1,50, riscatto Vettel a 3,25

Lewis Hamilton prima scelta dei bookmaker, a 1,77, il tedesco riaccende la sfida dopo le polemiche di Baku

ROMA - È la casa della Red Bull, ma da quando il Red Bull Ring è tornato nel calendario della F1 ha visto trionfare solo la Mercedes. Tre vittorie di fila per le Frecce d’Argento nel Gp d’Austria, dove la scuderia tedesca è lanciatissima per il quarto trionfo consecutivo. La vittoria di una Mercedes è data a 1,50 nelle scommesse sulla scuderia vincente. Tra i piloti è Lewis Hamilton a comandare il pronostico. Il britannico, che qui ha vinto anche nel 2016, è il primo della lista su 888sport, ed è favorito sia per la gara, a 1,77, che per le qualifiche dove la sua quota scende fino a 1,55.

COME SCHUMACHER Dopo le code polemiche del Gp a Baku, in Austria si riaccenderà la sfida sempre più infuocata con Sebastian Vettel, ormai una battaglia a tutto campo che trascende la semplice rivalità in pista. La Ferrari non vince in Austria dai tempi di Michael Schumacher (il 2003 è l’anno dell’ultima vittoria) e un successo della scuderia di Maranello viaggia a 2,65. Per Vettel, invece, battere il favorito Hamilton è una scommessa da 3,25. L’unico che potrebbe inserirsi nella sfida, a guardare le quote, è l’altro uomo Mercedes, Valtteri Bottas, bancato a 5,25. Difficile vedere un altro vincitore a sorpresa, come avvenuto a Baku, dove ha trionfato Daniel Ricciardo dopo una gara rocambolesca. Il pilota della Red Bull è dato a 20,00 così come il suo compagno di squadra Max Verstappen. Qualche chance in più per Kimi Raikkonen, che è comunque lontano dalla vetta, a quota 18,00.

CLASSIFICHE F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi