Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali pallanuoto: per l’Italia quote da outsider

LaPresse
Il Setterosa, a 7,50, insegue Usa e Ungheria. Per il Settebello quota a 8,50

ROMA – Il countdown è terminato: a Budapest è partita la XVII edizione dei Mondiali di nuoto, e in attesa di vedere in vasca Federica Pellegrini e compagni (le gare di nuoto inizieranno il prossimo 23 luglio), spazio a pallanuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e tuffi. Occhi puntati su Setterosa e Settebello, pronti a dare il massimo nella piscina Alfred Hajos di Budapest, reduci dall'argento e dal bronzo conquistati lo scorso anno alle Olimpiadi di Rio. Prime a scendere in acqua le azzurre di Fabio Conti, chiamate a difendere la medaglia di bronzo conquistata due anni fa ai Mondiali di Kazan: dopo aver battuto in amichevole la Cina, due giorni fa, per 10-4, le azzurre affronteranno domenica il Canada, l'avversaria più temibile sulla carta, seconda in World League e argento ai Mondiali del 2009. Il Setterosa parte avanti sul tabellone Snai per il match, e nelle scommesse sull'1X2 è a 1,50, contro quota 3,35 delle canadesi. Azzurre davanti anche per la vittoria del Gruppo A, dove oltre a Italia e Canada, ci sono anche Cina e Brasile: chiudere al primo posto nel girone (che consente l'accesso diretto ai quarti di finale, senza affrontare gli ottavi) per le azzurre vale 1,60, con le canadesi a 2,75, le cinesi a 6,50 e le ragazze del Brasile a 100. 

USA DAVANTI A TUTTI Sul tabellone per il vincente, davanti a tutte si piazzano le statunitensi, due volte campionesse olimpiche (Londra 2012 e Rio 2016) e campionesse mondiali nel 2015: il bis iridato è offerto a 1,40, con l'Ungheria, che gioca in casa, a inseguire a 6,50. Quota 7,50 per le ragazze del Setterosa, seguite da Russia a 8,50 e Spagna a 10. 

SETTEBELLO, AVVIO OK Primo match senza problemi per il Settebello, lunedì in acqua contro la Francia. Azzurri a 1,03, impresa francese a 16. Nel Gruppo B del torneo maschile, con l’Italia e la Francia, ci sono anche Ungheria e Australia, e proprio gli ungheresi, oro mondiale nel 2013, sono favoriti per la vittoria del girone.

PRIMA SERBIA, POI UNGHERIA Quanto alla vittoria finale in campo maschile, favoritissimi i campioni olimpici e mondiali della Serbia, a 1,75 su Snai. Inseguono Ungheria e Croazia, rispettivamente a 4,00 e 5,00, mentre per Presciutti e compagni riportare in Italia il titolo iridato, che manca dal 2011, vale 8,50. 

TRE CAMBI PER L'ITALIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi