Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Belgio: Vettel parte in salita

Getty Images
A Spa-Francorchamps il favorito è Hamilton, un altro successo del tedesco pagherebbe 4,00

ROMA - È uno dei circuiti più suggestivi del calendario di F1, ma le sue caratteristiche sono più adatte alla Mercedes - vincente nelle ultime due edizioni - che alla Ferrari. È per questo motivo che sul tracciato di Spa-Francorchamps, dove in questo week end si correrà il Gp del Belgio, Lewis Hamilton parte in vantaggio sul tabellone scommesse: il pilota delle Frecce d’Argento è favorito sia nelle qualifiche che in gara. La sua pole position - sarebbe la settima stagionale, la 68ª in carriera, con la quale raggiungerebbe Michael Schumacher - è data a 1,65 su Snai, mentre il trionfo in gara sale di pochissimo, fino a 1,70. La Ferrari risponde con alcune novità tecniche che teoricamente dovrebbero essere utili a colmare il gap, ma Sebastian Vettel è sensibilmente distante dal suo rivale: la sua pole viaggia a 3,75, a 4,00 invece la vittoria con cui allungherebbe in vetta al mondiale.

GLI OUTSIDER Il terzo incomodo in gara, dicono i quotisti, è Valtteri Bottas dato a 6,00 per un altro successo. Si gioca a 10 il successo di Kimi Raikkonen, che fin qui ha fatto da “scudiero” a Vettel, ma a Spa - dove ha vinto quattro volte in carriera, meglio di lui hanno fatto solo Senna (5) e Schumacher (6) - è pronto a dire la sua: vale 2,05 come piazzato sul podio. Chance di finire tra i primi tre anche per le due Red Bull: sia Ricciardo (ritirato in Ungheria) che Verstappen (protagonista di una magra prima metà di stagione) cercano riscatto. Per entrambi la quota da piazzati è offerta a 3,50. Infine, tornando alla sfida Vettel-Hamilton, il britannico, seppur secondo in classifica con un distacco di 14 punti da Vettel, è favorito per il titolo mondiale: a 1,80 contro il 2,00 del suo rivale.


CLASSIFICHE F1

SEGUI LA GARA IN DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi