Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: il bis di Viñales a Silverstone vale 4,50

Getty Images
Lo scorso anno il pilota spagnolo conquistò sul tracciato inglese la prima vittoria nella classe regina. Marquez è favorito, Rossi si gioca a 5,50

ROMA - Torna il Motomondiale nell’ultimo week end di agosto: nel Gp di Silverstone l’osservato speciale è Maverick Viñales che su questo circuito l’anno scorso, in sella alla Suzuki, centrò la sua prima vittoria in MotoGp. Ci riproverà con la Yamaha, anche e soprattutto per rifarsi sotto in classifica piloti, dove ha 24 punti di svantaggio dal leader Marc Marquez. La quota per il suo bis è a 4,50 su Snai, lo spagnolo della Honda viaggia invece favorito a 2,50. Valentino Rossi ha un gran feeling con la Gran Bretagna dove, tra tutte le categorie, ha trionfato otto volte. Ma sette di queste vittorie sono arrivate sulla pista di Donington e non a Silverstone. Il nono centro “Made in Uk” è dato a 5,50, così come quello di Andrea Dovizioso, rilanciato in classifica dopo il successo in Austria (è secondo con 158 punti, contro i 174 di Marquez).

CACCIA AL MONDIALE A proposito di mondiale, la situazione va sempre più definendosi a favore di Marquez sulla lavagna scommesse: lo spagnolo è il candidato numero uno a 1,30, inseguito da Dovizioso a 5,50 e da Rossi (141 i punti del Dottore) a 6,00. Dani Pedrosa resta il grande outsider per il titolo: ha 139 punti e una quota pari a 15. Infine, da tenere d’occhio la suggestiva sfida in Moto2 tra Franco Morbidelli e Thomas Luthi, primo e secondo in classifica, che l’anno prossimo correranno insieme nel team Marc VdS in MotoGp: il pilota italiano è dato a 2,00 per Silverstone, il suo rivale svizzero viaggia a 5,00.

CLASSIFICA MOTOGP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi