Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Italia: Hamilton a 1,28, Ferrari ko anche in quota

Getty Images
Flop della Rossa nelle qualifiche a Monza: Vettel si gioca a 7,00, Raikkonen è a 21,00

ROMA - Qualifiche travagliate per la Ferrari sul circuito di Monza, dove domani si disputerà il Gp d’Italia di Formula 1. Dopo un ritardo di due ore e mezzo causa maltempo, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel finiscono in quinta e sesta posizione sulla griglia di partenza, dopo aver ottenuto il settimo e l’ottavo tempo in pista. La penalizzazione delle due Red Bull - al secondo e al terzo posto nei tempi con Verstappen e Ricciardo - migliora la situazione del Cavallino, ma in quota il responso è comunque severissimo: per Vettel le speranze di vittoria sono a 7,00, mentre per il finlandese si arriva addirittura a 21,00. 

STROLL E OCON, QUOTA RICCA Esulta invece Lewis Hamilton, che conquista la 69ma pole: un altro successo del pilota Mercedes si gioca a 1,28. Occasione della vita anche per Lance Stroll, che con la Williams scala in prima fila dopo aver ottenuto il quarto tempo: il colpo del canadese pagherebbe 21,00 e dietro di lui ci sarà la Force India di Esteban Ocon, dato a 51,00. Seconda fila anche per l’altro pilota Mercedes, Bottas, che invece spera a 6 volte la posta. 

SEGUI LA GARA IN DIRETTA

CLASSIFICHE F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi