Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Ciclismo: nella crono favorito Dumoulin

EPA
Il pilota olandese domina le quote della prova individuale, in calendario domani: il suo trionfo si gioca a 1,60. Dietro di lui Froome e Dennis, a 4,50 e 5,50

ROMA - Ha deciso di non correre la Vuelta, proprio  per preparare al meglio i mondiali di Bergen, in Norvegia. Domani Tom Dumoulin, dopo l’oro conquistato nella crono a squadre, proverà a replicare il successo in quella individuale. I 31 chilometri del percorso sembrano tagliati su misura per lui: soprattutto gli ultimi tre, in salita, terreno sul quale il vincitore del Giro d’Italia, avvezzo alle pendenze, potrebbe fare la differenza rispetto agli altri specialisti. Non a caso il ciclista olandese è il favorito assoluto dei bookmaker: sul tabellone Snai vola in quota, piazzato a 1,60. A contendergli l’oro ci sarà l’asso del Team Sky Chris Froome, reduce dalla doppietta Tour-Vuelta, dato a 4,50. Da seguire con attenzione Rohan Dennis, specialista a cronometro della BMC che ha già vinto due mondiali nella cronosquadre e punta al primo oro individuale: è dato a 5,50. La lotta per il titolo è ristretta a loro tre, dopo Dennis le quote salgono già in doppia cifra: 15,00 per Vasil Kiryienka, 20,00 per Primoz Roglic, poi il 33,00 di Gianni Moscon, primo italiano menzionato nella lista dei bookmaker e appaiato al plurimedagliato Tony Martin.

Speciale scommesse

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi