Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, in quota Lukaku lancia la sfida a Shearer

REUTERS
In lavagna è aperta la caccia al record di gol dell'ex attaccante del Blackburn

ROMA - È diventato l’idolo dei tifosi non solo per i gol segnati da quando indossa la maglia dei Manchester United (cinque in altrettante partite di campionato, più uno in Champions e uno in Supercoppa), ma anche per le sue presunte doti extracalcistiche. Stavolta Romelu Lukaku finisce nel mirino dei bookmaker che, a differenza dei fan, prendono in considerazione solo le sue prestazioni da bomber e lo piazzano sul tabellone in un testa a testa con Alan Shearer.

STRADA IN SALITA L’ex attaccante del Blackburn è il miglior marcatore di sempre della Premier, con 260 reti all’attivo in quattordici stagioni, Lukaku alla settima annata in Premier è arrivato a quota 90. Riuscirà grazie al trasferimento in una big ad accelerare il ritmo e superare il record di Shearer? Il tempo è dalla sua parte (ha 24 anni e 4 mesi e potrebbe giocare almeno almeno altre sette stagioni), le quote un po’ meno, visto che i bookmaker inglesi gli danno una quota altina per superare il record del suo predecessore: si punta a 15 volte la scommessa sulla possibilità che Lukaku arrivi almeno a 261 gol segnati nel campionato inglese.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi