Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Panchina Italia: crolla la quota su Ancelotti

EPA
Carletto è il nuovo favorito dei bookmaker: offerta tagliata da 2,50 a 1,70. Subito dietro c'è di Gigi Di Biagio, dato a 3,50

ROMA - Carlo Ancelotti a un passo dalla panchina dell’Italia secondo i bookmaker: l’ex tecnico del Milan corrisponde perfettamente alla figura emersa ieri dopo la riunione fiume in FIGC: «Abbiamo pensato al profilo di un allenatore importante» ha detto il presidente Carlo Tavecchio. «Deve avere personalità, presenza e sapere di calcio» ha sottolineato Renzo Ulivieri, presidente dell’associazione allenatori. Le trattative, dicono i rumors, sono già state avviate e a spingere su Ancelotti sono anche i quotisti Snai che hanno tagliato la proposta su Carletto come prossimo allenatore azzurro: ieri era dato a 2,50, subito dietro Gigi Di Biagio, favorito della prima ora. Oggi è passato a 1,70, mentre il tecnico dell’Under 21 è salito da 2,00 a 3,50. Restano in stand by le altre candidature, da prendere in considerazione solo dopo un eventuale rifiuto di Ancelotti: si punta a 12,00 su Roberto Mancini, a 15,00 su Gianni De Biasi. Quota 20,00 per Claudio Ranieri e Alberico Evani, poi si va a 25,00 per Gianluca Vialli e Alberto Zaccheroni. A 100 l’opzione di un allenatore straniero, così come quella di Gennaro Gattuso. In tabellone anche il nome di Paolo Maldini, che in realtà è circolato come assistente di Ancelotti o team manager della Nazionale: vederlo raccogliere l’eredità di papà Cesare in panchina, pagherebbe 150 volte la scommessa.

Speciale scommesse

Primi contatti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi