Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Presidente Figc, le quote dicono Uva

Getty Images
Il direttore generale della Federcalcio è a 2,50, Abodi insegue a 3,00

ROMA - I bookmaker puntano su Michele Uva per la presidenza della Federcalcio: il direttore generale della Figc e vicepresidente della Uefa ha il profilo giusto secondo i quotisti internazionali, che puntano su di lui per sbloccare una situazione molto confusa dopo l’addio di Tavecchio. Uva è favorito a 2,50, di poco avanti su Andrea Abodi (3,00), già sfidante di Tavecchio nelle elezioni dello scorso marzo. Dietro l’ex presidente della Lega B i quotisti piazzano Cosimo Sibilia, numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, a 3,50.

GLI OUTSIDER Demetrio Albertini si fa avanti a 4,00, forte dell’esperienza come vicepresidente federale e di un ampio consenso popolare, Damiano Tommasi si gioca a 6,00. Più lontano, invece, Gabriele Gravina, il cui impegno come presidente della Lega Pro frena i bookmaker, che lo danno a 15,00. Offerta corposa anche per Vito Tisci (19,00), presidente del settore giovanile della Figc, poi la lista si chiude con tre outsider: Giorgio Squinzi (30,00), proprietario del Sassuolo ed ex Presidente di Confindustria, Luca Marchegiani a 30,00 e la suggestione Totti a 200,00.

Figc: Gravina, serve rilancio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi