Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scommesse, un colpo da «Mister X»: con due euro ne vince 5mila

Juventus FC via Getty Images
Uno scommettitore in provincia di Pescara ha centrato una ricchissima multipla composta da 7 pareggi

ROMA - Colpo grosso di «Mister X». Non è il titolo di un film, ma l’impresa (vera) di uno scommettitore della provincia di Pescara, che si è guadagnato il soprannome sul campo. Come? Centrando una multipla da oltre 4.600 euro di vincita, con una puntata da due sul tabellone Microgame. Il misterioso giocatore ha scelto 7 partite in calendario ieri e per tutte ha pronosticato e indovinato il pareggio: una sfilza di segni «X», arrivati a cavallo dei due emisferi, partendo dalla Champions League e arrivando al campionato sudafricano. Il risultato è stata una scommessa dalla quota complessiva di oltre 2.000 volte la posta, a cui si è aggiunto un bonus da 620 euro. Quattro delle sette «X» sono arrivate in maniera tutto sommato tranquilla: gli 0-0 di Platinum Stars-Bloemfontain Celtic, Polokwane-Maritzburg e Amazulu Durban-Kaizer Chiefs nel campionato sudafricano, assieme all’1-1 tra Guadalupe FC e Universita Costa Rica nel campionato costaricano.

ALL'ULTIMO RESPIRO Se «Mister X» ha chiuso il colpo, deve ringraziare le prodezze di tre calciatori. Il primo è ben noto: Ter Stegen, portiere del Barcellona, che nei minuti di recupero della gara di Champions contro la Juve (finita 0-0) ha salvato miracolosamente su Dybala. Gli altri due sono illustri sconosciuti che hanno contribuito egregiamente alla causa: il primo è Matheus Holownia, giovanissimo difensore del Ruch Chorzow (squadra del campionato polacco) che all’80’ ha segnato il gol del pareggio (2-2) nella gara contro il Wigry Suwalki. Il secondo è stato il classico “jolly” sia per la sua squadra che per «Mister X»: Athde Nuhiu, centrocampista del Kosovo che gioca per lo Sheffield Wednesday nella Championship, la Serie B inglese. È entrato in campo all’87’ e al 94’ ha segnato il gol del 2-2 contro l’Ipswich. Non poteva scegliere momento migliore per realizzare la sua prima rete stagionale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi