Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Australian Open: Federer, sesto trionfo a 2,75

Getty Images
Murray ko, Djokovic e Nadal in forse: lo svizzero domina il pronostico sul primo Slam stagionale. Zverev outsider a 10,00

ROMA - Andy Murray ha dato forfait, Rafa Nadal e Novak Djokovic non sono in condizione e decideranno all'ultimo momento se partecipare all'Australian Open, primo Slam stagionale al via la prossima settimana. Dunque, i bookmaker stendono il tappeto rosso a Roger Federer, che proverà a conquistare il suo 20° torneo Slam in carriera. Il tennista svizzero è il grande favorito sul tabellone Snai, dato a 2,75 per il secondo trionfo consecutivo a Melbourne, nonché sesto in bacheca. Subito dietro, ma ben staccati, si piazzano proprio i due in forse: quota a 6,00 per Nadal, che l'anno scorso perse la finale proprio con Federer, a 7,00 per Djokovic campione in sei diverse occasioni in Australia. Poi spazio agli outsider: il tedesco Zverev è a 10,00 assieme al bulgaro Grigor Dimitrov, semifinalista della scorsa edizione. Clamoroso forfait anche nel torneo femminile: all'ultimo secondo ha rinunciato Serena Williams, non ancora al top dopo il lungo stop per la maternità. In sua assenza i quotisti danno un trio di favorite. A 7,00 si punta su Simona Halep, Karolina Pliskova e Garbine Muguruza: per tutte e tre sarebbe il primo trionfo a Melbourne. A caccia del secondo successo (il primo risale al 2008) invece, Maria Sharapova, offerta in tabellone a 8,50. 

Speciale scommesse

Tutto sul Tennis

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi