Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Panchina Italia, è testa a testa tra Mancini e Ancelotti

AP
L'attuale allenatore dello Zenit di Sanpietroburgo apre alla Nazionale: «In questo mestiere mai dire mai»

ROMA - Chiusosi malamente il “capitolo mondiali“, è arrivato il momento di pensare a chi si siederà sulla panchina dell'Italia. E, a quanto pare, nel calcio tutto è possibile. Roberto Mancini, infatti, attuale allenatore dello Zenit di San Pietroburgo, ha deciso di mettersi in gioco e di aprire uno spiraglio alla possibilità di allenare gli Azzurri: «Non lo escludo per giugno, in questo mestiere mai dire mai» ha sostenuto il tecnico di Jesi.

E a quanto pare anche i bookmaker sono dello stesso avviso, visto che danno il Mancio come secondo favorito nella scommessa sul prossimo ct: su di lui si punta a quota 5,00, così come su Claudio Ranieri. Meglio di Mancini fa solo Carlo Ancelotti, favorito assoluto a 2,10, mentre per il momento resta più indietro la candidatura di Antonio Conte, dato a 16,00 ma comunque ritenuto tra i papabili, ora che la FIGC ha deciso di stanziare 5 milioni per l’ingaggio del nuovo tecnico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi