Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Nibali trionfatore nelle Fiandre paga 33 volte la posta

ANSA
Domani il favorito è il tre volte campione del mondo Sagan, che qui ha già vinto nel 2016 ed è quotato a 4,00. Ma lo "squalo" non va mai sottovalutato

ROMA – L’ennesima sfida dello “squalo” si chiama Giro delle Fiandre. Vincenzo Nibali torna in sella per un’altra classica del ciclismo dopo aver compiuto l’impresa di sottrarre la Sanremo ai velocisti. È la prima volta in carriera che si cimenta con questa gara e, considerata la concorrenza dei grandi specialisti del Nord, non può essere tra i favoriti. I bookmaker, infatti, lo trattano da outsider: su Snai il suo successo vale 33 volte la scommessa. Neanche tanto, considerando che prima della Sanremo la quota era 50. Ma si sa, Nibali è l’uomo delle sfide. Il favorito, come ormai d’obbligo nelle classiche, è il tricampione del mondo Sagan, primo qualche giorno fa alla Gand-Wevelgem: il bis al Fiandre, vinto già nel 2016, si gioca a 4,00. Lo segue, a 6,00, Greg Van Avermaet, che corre in casa e l’anno scorso si è fermato al secondo posto, dietro a un grande Philippe Gilbert, autore di 50 chilometri di fuga solitaria a cavallo dei muri fiamminghi. Lo stesso Gilbert è il terzo favorito, a quota 7,00. Quanto agli italiani, a parte Nibali, occhio a Gianni Moscon, che sulle rotte del Nord si muove come un “enfant du pays”. L’anno scorso si è fermato al 15° posto prima di chiudere una grande Roubaix in 5ª piazza. La sua vittoria vale 15 volte la giocata. Non lontano (a 20) Matteo Trentin, 13° nel 2017.

Tutto sulle scommesse

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi