Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Parigi-Roubaix: Sagan favorito a 5,00

ANSA
Nella classica francese il tre volte campione del mondo è dato in vantaggio da Snai. Dietro di lui Niki Terpstra, Greg Van Avermaet e Sep Vanmarcke

ROMA - Peter Sagan parte come grande favorito per la Parigi-Roubaix di domani, pur non avendola mai vinta. Sul tabellone Snai il tre volte campione del mondo, che quest’anno ha trionfato al Nord nella Gand-Wevelgem, è dato a 5,00, in solitudine. Dietro a lui, però, a quota 8,00, c’è un trio di straordinari specialisti del pavé: l’olandese Niki Terpstra, che una settimana fa ha vinto il Fiandre con un irresistibile spunto solitario nel finale e che a Roubaix ha trionfato nel 2014; poi, il belga Greg Van Avermaet, non brillantissimo in questa stagione, ma primo lo scorso anno; infine, un altro belga, Sep Vanmarcke, che insegue la Roubaix da anni, sfiorandola nel 2013. Nell’economia della corsa saranno centrali le strategie della Quick-Step Floors, squadra di Terpstra e di un temibilissimo due formato da Philippe Gilbert e Zdenek Stybar, entrambi a 10 su Snai. Quanto agli italiani, che da cinque anni non riescono a salire sul podio e che aspettano la vittoria dal 1999 (l’ultimo fu Tafi), si spera in Gianni Moscon, che però non sembra avere lo smalto dell’anno scorso e viaggia a 20. A 33 è dato il successo di Matteo Trentin, che sulle pietre di Roubaix non è andato al di là del 36° posto di due anni fa.

Tutto sulle scommesse

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi