Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei atletica, l'impresa di Tortu nei 100 metri vale 6,50

EPA
Gli avversari più temibili sono il britannico Zharnel Hughes, favorito sul tabellone Snai a 2,25, davanti al francese Jimmy Vicaut, primatista europeo, a 3,25

ROMA - Filippo Tortu ha stupito tutti con il primato italiano dei 100 metri. Ora per l'atleta lombardo è arrivato il momento di uno scontro ad alto livello agli Europei di Berlino di atletica leggera. Il velocista di origini sarde, che scenderà in pista direttamente per la semifinale, è in primo piano nelle previsioni dei bookmaker sulla finale in programma domani. Per i quotisti, la vittoria dell’azzurro vale 6,50. Tortu cui dovrà misurarsi soprattutto con tre avversari: il britannico Zharnel Hughes - fresco realizzatore del 9’’91 di Kingston - favorito sul tabellone Snai a 2,25, davanti al francese Jimmy Vicaut, primatista europeo, a 3,25. In corsa per il gradino più alto del podio c’è anche un altro britannico, Reece Prescod, a 5,00. In doppia cifra tutti gli altri contendenti, a partire dal vicecampione europeo uscente, Jak Ali Harvey, e Ramil Guliyev, oro nei 200 metri ai Mondiali dello scorso anno. Per entrambi la quota è a 10,00, poi si sale a 12,00 per Chijindu Ujah e a 25,00 per Churandy Martina.

TUTTO SULLE SCOMMESSE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi