Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Us Open: Serena Williams punta al record

AP
Quotato a 1,37 un altro Slam per la tennista statunitense che affronta Naomi Osaka, prima giapponese in finale

ROMA - Si chiuderà con un risultato storico comunque vada. Serena Williams contro Naomi Osaka nella finale femminile dello Us Open. Da una parte la leggenda del tennis, che va a caccia del 24° Slam in carriera, per eguagliare il record di Margareth Court. Dall’altra la prima tennista giapponese ad arrivare alla finale di uno Slam. Sono giunte all’epilogo con un cammino speculare: solo un set concesso alle avversarie durante tutto il torneo e la semifinale vinta con agilità. La lettura del match effettuata dai bookmaker, però, tiene in conto la maggior esperienza di Serena Williams (la Osaka non ha ancora compiuto vent’anni) e la sua incredibile voglia di riscatto.

VOGLIA DI RISCATTO - La Williams, infatti, non ha ancora trionfato dopo lo stop per la maternità, sfiorando il successo a Wimbledon dove ha perso in finale contro Angelique Kerber. È favoritissima sul tabellone 888sport.it e la sua vittoria è proposta a 1,37. Naomi Osaka, però, ha dalla sua l’unico precedente con la Williams, battuta nell’ultimo Miami Masters: ripetere l’impresa pagherebbe 3,10. Le previsioni sul match, a ogni modo, indicano una vittoria netta della statunitense: il 2-0 è il risultato esatto più probabile ed è quotato a 2,02, un successo per 2-1 sale già a 3,95.

TUTTO SULLE SCOMMESSE

TUTTO SUL TENNIS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi