Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Valencia: Marquez, è tappeto rosso anche in quota

AFPS
Nell'ultima gara della stagione il campione del mondo parte a 2,25, poi Rossi e Dovizioso

ROMA - L’anno scorso fu la gara che decise il titolo, stavolta il Gp di Valencia si corre a giochi fatti e sarà una passerella trionfale per Marc Marquez, che ha già archiviato da tempo la pratica mondiale in MotoGp. A mente libera, il pilota della Honda potrà festeggiare la fine della stagione con una vittoria davanti al suo pubblico: gli analisti Snai lo danno come grande favorito a 2,25, ben più avanti rispetto alla concorrenza. I primi due da cui Marquez dovrà guardarsi sono Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Il Dottore, grazie ai passi avanti della sua Yamaha, a Sepang ha sfiorato la vittoria, il pilota della Ducati proverà a fare bene su un circuito dove non ha mai avuto grande fortuna: su entrambi si punta a 6,50. Leggermente staccato Jorge Lorenzo, che rientra dopo aver saltato gli ultimi quattro Gp, giusto in tempo per salutare la Ducati, che lascerà per andare in Honda: il suo addio con vittoria è dato a 7,50.

MOTO2, MARINI PER IL BIS Tutto deciso anche nelle altre due categorie del Motomondiale: in Moto2, dopo il trionfo di Francesco Bagnaia, le quote Snai lasciano spazio a Miguel Oliveira, che ha perso la guerra ma può portare a casa l’ultima battaglia. A Valencia è favorito a 4,50 davanti ad Alex Marquez e allo stesso Bagnaia, che a 7,50 condivide la quota con il suo compagno di squadra Luca Marini, che cercherà il bis dopo la vittoria di Sepang. In Moto3, invece, il neo campione Jorge Martin parte davanti a tutti nelle quote: è a 3,50, contro il 4,50 di Marco Bezzecchi. A 10 Aron Canet ed Enea Bastianini.

Tutte le news di moto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi