Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorteggio Champions, la Roma rischia il City nelle quote

Getty Images
Gli incroci previsti dal regolamento fanno sì che i Citizens siano la più probabile avversaria agli ottavi: opzione data a 3,85

ROMA - Ci sono limitazioni relative a nazionalità e classifica delle squadre coinvolte. Proprio per questo il sorteggio degli ottavi di Champins, lunedì a Nyon, offre ai bookmaker la possibilità di lanciarsi in precisi calcoli di probabilità. E le valutazioni fatte dagli analisti Snai, in base ai possibili intrecci, riservano alla Roma un sorteggio che potrebbe rivelarsi amaro. L’incrocio tra i diversi parametri (le prime classificate affrontano le seconde, che però non possono essere della loro stessa nazionalità) rende più che concreto il pericolo Manchester City: è arrivato primo nel gruppo F, ma non può giocare contro Tottenham, Liverpool e Manchester United, le altre tre inglesi arrivate seconde nei rispettivi gironi. Il ristretto campo di possibilità fa sì che l’ottavo di finale City-Roma sia dato a 3,85, staccando nettamente le altre opzioni: a 5,75 il Dortmund e a 6,00 il Barcellona, Psg e Bayern, mentre la squadra più abbordabile (almeno sulla carta), il Porto, è l’opzione meno probabile a 7,00.

JUVE VS ATLETICO? Le regole del sorteggio riservano qualche preoccupazione anche alla Juve, che potrebbe incrociare un avversario sempre complicato da affrontare. L’Atletico Madrid - secondo nel Gruppo A e non "abbinabile" a Real e Barça, spagnole e prime -  è l’idea più probabile, a 4,75. Il secondo possibile avversario, è lo Schalke 04, a 5,00, poi arrivano a 5,25 Liverpool, Tottenham e Lione, e infine l’Ajax, a 6,75.

Speciale scommesse

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi