Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Australian Open: Djokovic-Nadal, quote calde per la finale

Getty Images
Il serbo in leggero vantaggio, a 1,70, il secondo centro del maiorchino si gioca a 2,00

ROMA - Finale prestigiosa all'Australian Open, primo Slam della stagione tennistica. A Melbourne, domenica mattina, si affronteranno Novak Djokovic e Rafa Nadal, rispettivamente numero uno e numero due del ranking ATP. La forbice delle quote disegnata dagli analisti Microgame è strettissima e ricalca il leggero vantaggio del serbo nei precedenti: 27 vittorie contro le 25 del maiorchino, tre affermazioni nelle cinque finali Slam giocate contro Nadal. Il settimo trionfo, che renderebbe Djokovic il più vincente di sempre all'Australian Open, è dato a 1,70, il secondo centro di Nadal viaggia invece a 2,00. 

FINALE EPICA Nel 2012 Djokovic e Nadal, a Melbourne, diedero vita a una finale epica, dandosi battaglia per quasi sei ore prima che il serbo riuscisse a spuntarla: probabile che ci vorrà un bel po' anche prima di decidere la prossima sfida. Un incontro con almeno 42 game disputati è ritenuto probabile a 1,75, mentre i due risultati esatti più "alti" (3-2 e 2-3) sono rispettivamente a 5,25 e 5,50. 

LE NEWS SUL TENNIS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi