Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Juve-Ajax: una finale che scalda i bookmaker

LaPresse
Corsi e ricorsi storici e coincidenze attuali: gli analisti danno a 20,00 il rematch della finale del 1996

ROMA - Una finale amarcord di Champions League tra Juventus e Ajax: la suggeriscono i bookmaker, emozionati dalle coincidenze e dai ricorsi storici. A partire dall’attualità, ad esempio: entrambe, negli ottavi, hanno ribaltato i ko dell’andata ed entrambe hanno fatto fuori una madrilena. Scavando nel passato, poi, c’è tutta una serie di ricorrenze da tirar fuori: la Juve giocò la sua prima finale di Champions, perdendola, nel 1973 proprio contro l’Ajax. Ma sempre contro gli olandesi vinse la sua ultima coppa, a Roma nel 1996. Quella dell’Olimpico, inoltre, fu l’ultima occasione in cui i biancorossi arrivarono fino in fondo. 

SI GIOCA A 20 Dunque, c’è più di un motivo per credere che il destino potrebbe farle incrociare di nuovo: gli analisti Sisal Matchpoint mettono in lavagna a 20 questa possibilità. Juve-Ajax non è di sicuro la finale più probabile, ma in cima alla lista degli eventuali epiloghi, la Juve c’è comunque. Lo scontro tra bianconeri e Manchester City a Madrid è dato a 6,00, seguito da un’altra finale con la squadra di Allegri protagonista, quella contro il Barcellona, contro cui perse la coppa nel 2015: sarebbe un replay da nove volte la scommessa. 

Speciale scommesse

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi