Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, Atalanta-Lazio è una finale sul filo

Nelle quote sulla sfida all'Olimpico i biancocelesti sono a 2,65, i bergamaschi a 2,70

ROMA - La grande favorita stavolta non c'è. Lazio e Atalanta si equivalgono quasi perfettamente nelle valutazioni dei trader, che per la finale di Coppa Italia di domani all’Olimpico si limitano a consegnare ai biancocelesti una preferenza infinitesimale: il successo della Lazio, secondo le quote Stanleybet.it, è dato a 2,65, la vittoria dell’Atalanta si gioca a 2,70. A 3,30 il pareggio che condurrebbe ai supplementari. Anche l’analisi dei precedenti parla di una sfida in costante equilibrio: negli ultimi dieci confronti, tutti in campionato, si registrano quattro vittorie della Lazio, tre dell’Atalanta e tre pareggi. La tendenza più recente parla però nerazzurro, visto che quest’anno in serie A i bergamaschi hanno vinto sia all’andata che al ritorno. Piuttosto stretta anche la forbice Under-Over (1,95 contro 1,75), ma è opinione degli analisti che andranno in gol entrambe le squadre (il Goal vola basso, a 1,55).

I BOMBER Non mancano i possibili uomini-gol: coppia regina, Zapata e Immobile a 2,25, seguita da Caicedo, Ilicic e Gomez a 3,15 e da Correa a 3,25. Occhi anche su due esterni di grande spinta: sul fronte atalantino, Castagne è andato in gol nelle ultime due partite di campionato e la sua rete è a 6,00. Risponde sulla sponda opposta Lulic, a cui è legato il celebre gol decisivo nella finale di Coppa Italia con la Roma del 2013: un remake del bosniaco vale 5,50.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi