Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2020: Italia in Grecia, il blitz vale 1,87

Zero le reti subite dagli azzurri nelle ultime cinque partite: la vittoria a porta inviolata si gioca a 2,65

ROMA - Dopo le vittorie con Finlandia e Liechtenstein, l’Italia torna in campo nel girone di qualificazione a Euro 2020. Questa volta l’avversario ha un’altra consistenza e si vede anche dalle quote sulla partita di domani. Nel match di domani sera ad Atene contro la Grecia l’Italia è sì favorita, ma non a quota rasoterra: il terzo successo di fila degli azzurri, che resterebbero così in vetta al girone a punteggio pieno, vale 1,87 su Snai. Si punta invece a 3,20 sul pareggio (così è finito l’ultimo confronto diretto, che risale al 2008) mentre la vittoria con cui i greci scavalcherebbero l’Italia in vetta al Gruppo J (andando a 7 punti) è data a 4,50.

Quote blindate

Sotto la gestione di Roberto Mancini l’Italia si è distinta per un’ottima tenuta difensiva: ha chiuso le ultime cinque sfide senza incassare reti, segnandone tra l’altro otto nelle due vittorie con cui si è portata in testa al girone di qualificazione. Dunque, un’altra affermazione senza subire gol (il segno è «2+No Goal») è valutata 2,65. Quanto ai possibili protagonisti a rete, se Mancini schierasse un 4-3-3 senza un vero centravanti, le quote gol da considerare sarebbero quelle di Insigne (3,70), Chiesa (4,00) e Bernardeschi (4,25). In caso di utilizzo di un attaccante di ruolo, invece, le valutazioni più basse sono per Fabio Quagliarella (2,85) e Moise Kean (3,75).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi