Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali femminili: colpo azzurro con l'Australia a 4,75

L'Italia parte in salita: nel debutto di Valenciennes le favorite sono le avversarie, date a 1,60

ROMA – Il campionato del mondo parte in ripida salita per l'Italia di calcio femminile, attesa al debutto domenica a Valenciennes. L'avversaria, l'Australia, sesta nel ranking Fifa, è sulla carta più forte delle ragazze di Milena Bertolini e il pronostico risulta piuttosto sbilanciato. La vittoria delle "matildas" per i bookmaker di Stanleybet.it è a 1,60, il colpo azzurro vale 4,75. Secondo la formula, passano il turno di diritto le prime due squadre del girone a quattro (le altre sono Brasile e Giamaica), alle quali si aggiungono le quattro migliori terze dei sei gironi di qualificazione. Per questo l'Italia non disprezzerebbe un pareggio, risultato dato a 3,85. Si può scommettere anche sulla squadra che arriverà prima nel gruppo: favorita l'Australia a 1,90, a ridosso c'è il Brasile a 2,25, mentre l'Italia viaggia a 6,00. Quasi impossibile l'impresa della Giamaica, a 50,00.

Francia e Usa per il trionfo

Quanto al trionfo finale, sono due le squadre più attese, a 4,00: le padrone di casa francesi e le “solite” statunitensi. Seguono la Germania a 6,00 e l'Inghilterra a 7,00. Ben piazzate anche Giappone (10,00) e Olanda (12,00). L'Italia è confusa nel gruppone, a 50,00. L'ipotesi che le azzurre raggiungano la finale vale 18 volte la scommessa.
Decisamente improbabile che una italiana riesca a vincere la classifica cannonieri. Ai vertici del pronostico ci sono la francese Le Sommer e la statunitense Morgan. Le possibilità delle azzurre Girelli (Juventus) e Sabatino (Milan) sono a quota 50,00.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi