Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, panchine calde: in quota "tremano" Juric e Liverani

LAPRESSE

L'allenatore del Verona e quello del Lecce sono i più a rischio secondo i bookmaker. Paulo Fonseca tra gli osservati speciali

ROMA - Gli alti e bassi vissuti con il Genoa sono un precedente importante per i bookmaker, come pure la panchina di una squadra neo promossa. Ivan Juric è l'indiziato più forte per gli esoneri della prossima stagione di Serie A: il tecnico del Verona apre a 1,55 le scommesse Snai su quale allenatore lascerà la propria squadra entro il prossimo Natale. Alle spalle del croato c'è Fabio Liverani, appena tornato in A con il Lecce e dato a 1,83, davanti a Eugenio Corini, meno a rischio con il Brescia a 2,25 (alla pari con Aurelio Andreazzoli, ora al Genoa) e di un soffio avanti a Igor Tudor, a 2,50 con l'Udinese.

Inzaghi blindato, Sarri e Conte intoccabili

L'osservato speciale sarà Paulo Fonseca, a cui la Roma ha affidato il compito di ripartire dopo una stagione da dimenticare. Il tecnico portoghese, a 4,50, è a distanza di sicurezza dai nomi maggiormente in bilico, ma in attesa di vedere il suo lavoro sul campo il fattore di rischio è più alto rispetto all'ex romanista Eusebio Di Francesco (a 5,50 con la Sampdoria) ed è alla pari con Sinisa Mihajlovic, confermato al Bologna, e con Leonardo Semplici della Spal. Rimandato Vincenzo Montella (3,50) chiamato a riscattarsi dopo l'arrivo tutt'altro che memorabile alla Fiorentina; alla stessa quota Rolando Maran con il Cagliari, mentre è poco più avanti Roberto D'Aversa (a 3,00), alla guida del Parma. Più fiducia per la stagione del Sassuolo e di Roberto De Zerbi (5,50), così come per Walter Mazzarri con il Torino (6,50) e Marco Giampaolo al Milan (7,50). Blindati, invece Simone Inzaghi alla Lazio e Gian Piero Gasperini all'Atalanta, entrambi a 10,00. Nel gruppo degli intoccabili, infine, gli allenatori di Napoli, Inter e Juventus: Carlo Ancelotti, Antonio Conte e Maurizio Sarri sono tutti e tre a 20 volte la posta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi