Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon-Juve, scommesse aperte sui record storici

Il primato di partite in Serie A vale 1,45, e in quota è caccia anche a Del Piero

ROMA - Partirà in seconda linea dietro Wojciech Szczesny, ma per Gigi Buffon il ritorno alla Juventus sarà comunque importantissimo. Il portiere bianconero, tornato dopo un anno al Paris Saint Germain, corre per almeno tre primati storici, due dei quali ampiamente raggiungibili, a giudizio degli analisti Snai. Il primo è il record di partite in Serie A, attualmente detenuto da Paolo Maldini con 647 presenze. A Buffon, fermo a 640, serviranno otto gare di campionato per superare la bandiera del Milan, un obiettivo offerto a 1,45.

Derby bianconero

In casa Juve sarà invece "derby" con Alessandro Del Piero per il numero di presenze in Serie A con la maglia bianconera: anche in questo caso, a 1,35, il record è ampiamente alla portata di Buffon (ora a 472), che dovrà giocare sette partite per superare l’ex compagno di squadra (che ha chiuso a 478). Il testa a testa con Del Piero si chiude con il numero di presenze con la Juve nelle competizioni Uefa: in questo caso il primato dell’ex numero 10 bianconero (124 gettoni), anche se distante solo sei partite, è ritenuto difficilmente raggiungibile: la quota del "no" si gioca appena a 1,15.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi