Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, statistiche e pronostico di Fiorentina-Salernitana

Getty Images

La compagine allenata da Vincenzo Italiano con una vittoria supererebbe i campani in classifica

Fiorentina pronta a mettere la freccia. La "Viola" dopo aver battuto in trasferta Spezia (2-1) e Sampdoria (2-0) torna a giocare in casa contro una Salernitana che vanta soltanto un punto in più.

Per superare i campani in classifica Jovic e compagni dovranno fare attenzione a non sottovalutare l'impegno, i granata in campionato hanno perso soltanto una volta (2-0 al Meazza contro l'Inter) nelle ultime cinque giornate. Piatek e soci nelle restanti 4 gare disputate hanno fatto registrare tre vittorie (2-1 con il Verona, 1-0 con lo Spezia e 3-1 contro la Lazio) e un pareggio (2-2 in casa con la Cremonese).

Fai ora i tuoi pronostici!

Statistiche a confronto, scopri il pronostico

Osservando i ruolini di marcia delle due squadre in campo si notano diverse curiosità interessanti. La Fiorentina al "Franchi" prima di perdere contro Inter (4-3) e Lazio (4-0) era rimasta imbattuta per 4 gare consecutive nelle quali aveva incassato soltanto 3 reti (da segnalare i pareggi contro squadre del calibro di Napoli e Juventus).

La Salernitana in trasferta viaggia a una media di un gol esatto realizzato a partita, 11 invece le reti al passivo. Sia i toscani, in casa, che i campani, in trasferta, non hanno mai terminato un incontro con esattamente tre gol al novantesimo. La "combo" che lega la doppia chance 1X al Multigol 2-3 paga circa 2.30.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi