Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Italia, statistiche e pronostico di Inter-Atalanta

Getty Images

La squadra di Simone Inzaghi parte favorita ma la Dea è in uno strepitoso momento di forma

I quarti di Coppa Italia iniziano con Inter-Atalanta, sfida che promette scintille. La Dea nel 2023 sta volando (4 vittorie e 2 pareggi), la squadra di Inzaghi sta cercando continuità avendo alternato prestazioni convincenti (1-0 al Napoli in Serie A, trionfale 3-0 al Milan in Supercoppa) ad altre caratterizzate da sofferenza (vittoria sul Parma solo ai supplementari) e delusione (0-1 con l'Empoli in campionato).

Inter-Atalanta, fai il tuo pronostico

Inter favorita su una Dea in gran forma

L'Atalanta nell'anno nuovo ha sempre segnato almeno due reti in partita e l'ultima volta a secco della Dea risale al match di campionato perso 2-0 a Bergamo contro la Lazio lo scorso 23 ottobre.

Risale al 13 novembre invece lo scontro diretto in campionato tra le due formazioni, match spettacolare vinto 3-2 dai nerazzurri di Simone Inzaghi con super Dzeko (doppietta) sugli scudi.

Nelle fila della squadra di Gasperini c'è un Lookman inarrestabile ma non è la sola minaccia per una difesa interista non esattamente affidabile.

Per la vittoria finale le quote vedono comunque l'Inter in prima fila. Better e GoldBet propongono l'1 a 1.90, il segno X al 90' a 3.55 e il 2 a 4.10. I bookie Cplay e Begamestar bancano l'1 a 1.87, il pareggio a 3.71 e la vittoria bergamasca a 4.16.

Sulla carta probabile l'esito Goal pagato mediamente 1.60, ci sta anche l'Over 2,5 che viaggia intorno all'1.70.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi