Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Croazia-Galles, precedenti e pronostico del match

LAPRESSE

Sfida tra due delle partecipanti all’ultimo e recente Mondiale in Qatar, le quote sono a favore dell'1

Tra gli ultimi incontri che chiudono il primissimo giro di qualificazioni a Euro2024 c’è Croazia-Galles, sfida tra due delle partecipanti all’ultimo e recente Mondiale in Qatar. Proprio i risultati fatti registrare neanche qualche mese fa possono fornire lo spunto per decifrare questa prima sfida del gruppo D.

Croazia-Galles, fai il tuo pronostico

Precedenti favorevoli alla Croazia

Il Galles è stato eliminato nella fase a gironi del Mondiale dopo aver conquistato un solo punto  (1-1 all’esordio contro gli USA) in tre partite (poi due ko contro Iran e Inghilterra) mentre la Croazia è arrivata quasi in fondo finendo terza dopo aver battuto il Marocco nella finale di consolazione.

Anche negli scontri diretti la Croazia è avanti sul Galles. Nei sei ultimi precedenti (dal 2002 ad oggi), infatti, si contano quattro vittorie per l’undici slavo e due pareggi per 1-1 (il primo in amichevole nel 2002 e l’ultimo nelle precedenti qualificazioni europee, a Cardiff, nel 2019).

Morale? Incontri disputati e pronostico (ma anche le quote) sono tutti a favore dell’1.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi