Corriere dello Sport

LIVE

Formula 1: l'exploit Ferrari cambia i pronostici

foto
Formula 1: l'exploit Ferrari cambia i pronostici Getty Images

Le pessime qualifiche Red Bull offrono una panoramica di pronostici meno piatta. Commentiamo insieme le prove e vediamo le possibili scelte per domani.

La Ferrari si accende a Singapore, è pole di Sainz, distrutta la Red Bull
Carlos Sainz domina il sabato della Formula 1: lo spagnolo fa pole nella notte di Singapore davanti a George Russell e al compagno di squadra Charles Leclerc.
Fallisce la Red Bull nella notte di Singapore: Sergio Perez partirà 13º e Max Verstappen 11º. È tanta la rabbia negli occhi dell’olandese, che attende anche la decisione della FIA a causa di un impeding in Q1 che potrebbe costare a Max ulteriori posizioni in griglia.
Oltre il danno anche la beffa per il campione del mondo in carica: ad escludere il numero 1 dal Q3 è stato Liam Lawson, giovane dell’Alpha Tauri al suo 3º weekend in carriera.
La Ferrari regala emozioni a Singapore con il dominio assoluto delle prove libere (1ª sessione di Leclerc e 2ª e 3ª di Sainz). Lo spirito dei tifosi si accende dopo la lotta nel tempio della velocità… Il cavallino sembra regalare una speranza ai migliaia di tifosi con gli occhi incollati allo schermo. Riusciranno Leclerc e Sainz a stupire in gara?
La McLaren vola con Lando Norris che scatterà dalla 4ª posizione.
La qualifica di Oscar Piastri (17º) viene distrutta in Q1 a causa di un incidente di Lance Stroll. Il canadese sembra aver perso il controllo della vettura che ha colpito molto violentemente le barriere. La monoposto distrutta, i liquidi dispersi in pista e le protezioni divelte hanno costretto la FIA ad introdurre la bandiera rossa.
Fortunatamente le condizioni di salute del pilota sembrano ottime.
La Mercedes si risveglia dopo diversi weekend sottotono: Russell infastidirà le due Ferrari dalla 2ª posizione ed Hamilton partirà 5º.
La gara di Singapore scatterà domani alle ore 14:00. Riuscirà la Red Bull nell’impresa di una rimonta o sarà costretta a rimanere nelle retrovie a favore di un cavallino che questo weekend sembra più rampante che mai?

Ed ecco i consigli per domani: la rimonta di Verstappen con la vittoria si gioca, udite udite, a quota 6,00 mentre Sainz, che parte dalla Pole si gioca a 2,75.

Non male l'eventuale successo di Leclerc a 5,00 che vale 2,60 nel testa a testa col compagno di squadra.

Il podio di Verstappen si prende a 2,25.

I consigli di Gollo sono: Podio Verstappen e Leclerc nel testa a testa con Sainz.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi