Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Fiorentina, il match e le quote dei bookies

AC Milan via Getty Images

Analisi e quote dell'anticipo serale di sabato 25 novembre

Ritorna la Serie A dopo la pausa per gli impegni delle nazionali che ha visto l’Italia qualificarsi ad Euro 2024; l’anticipo di sabato sera della tredicesima giornata di campionato sarà Milan-Fiorentina, con calcio d’inizio previsto per le 20. 45 di sabato 25 novembre.

Il momento è complicato per entrambe le squadre. Da una parte il Milan, che non vince in campionato dal 7 ottobre scorso (0-1 sul campo del Genoa) e che da allora ha raccolto due sconfitte casalinghe – con Juventus e Udinese – e due pareggi, con Napoli e Lecce; dall’altra i viola di Vincenzo Italiano, tornati alla vittoria nell’ultimo turno contro il Bologna, ma precedentemente reduci da tre sconfitte consecutive – contro Juventus, Lazio ed Empoli.

Per i rossoneri è già partita cruciale per non veder allungarsi la distanza dall’Inter capolista: i punti in meno rispetto ai cugini neroazzurri sono già otto, e un ulteriore passo falso contro la Fiorentina, in caso di vittoria interista nel posticipo domenicale contro la Juventus, sancirebbe di fatto l’estromissione del Milan dalla lotta-scudetto.

La vittoria – o, certamente, evitare una nuova sconfitta – è quindi d’obbligo.  Goldbet offre il segno 1X del match a quota 6, con una netta maggiorazione rispetto all’originale quota 1.26; sempre 1. 26 è la quota offerta da Lottomatica, mentre 1. 27 quella di Staryes.

Precedenti e quote

I precedenti dieci scontri tra le due squadre rivelano statistiche leggermente a favore del Milan, con cinque vittorie dei rossoneri, quattro della Fiorentina e un pareggio.  L’ultimo incontro, nel marzo della scorsa stagione calcistica, era terminato con la vittoria viola per 2-1, con reti di Nico Gonzalez, Jovic e Theo Hernandez; la vittoria gigliata in casa milanista manca però dal settembre 2019, quando la squadra allora allenata da Vincenzo Montella si impose a San Siro per 1-3 con reti di Pulgar, Castrovilli e Ribery, e unico goal rossonero da parte di Rafael Leão.

Per i bookies, ad essere favoriti per il match del weekend è il Milan, ma occhio alle aspirazioni europee dei viola, che lotteranno certamente per strappare almeno un pareggio.  Per chi crede che entrambe le squadre otterranno un punto dall’incontro, Goldbet e Lottomatica offrono il segno X a quota 3.50, mentre 3.45 è la quota di Staryes sullo stesso segno.

Con l’esigenza, per entrambe le squadre, di ritornare a far punti in campionato e non commettere ulteriori passi falsi si potrebbe prevedere un match a difese attente a non concedere neanche una rete: per coloro che credono che soltanto uno dei due team riuscirà a segnare, il segno No Goal è offerto su Goldbet e Lottomatica a quota 1.97, con Staryes che propone il medesimo segno a quota 1.90.

 Le formazioni

Come testimoniato dalle quote dei bookies, i padroni di casa sono favoriti nonostante le pesanti assenze.  I rossoneri dovranno rinunciare a Giroud, finora autore di 7 delle 20 reti totali segnate dal Milan, e a Rafa Leão; pienamente recuperati invece Pulisic e capitan Calabria, che saranno regolarmente in campo. Per la Fiorentina, invece, nessun allarme, ma il dubbio in attacco su chi schierare dall’inizio tra Beltran e Nzola.

Milan (4-3-3): Maignan; Hernadez, Tomori, Thiaw, Calabria; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Jovic, Okafor. All. Pioli  

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur Melo, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Ikone; Beltran. All. Italiano

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi