Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

City-Real, resa dei conti tra Guardiola e Ancelotti: il pronostico di Gollo

Getty Images

Ecco gli esiti più convenienti in base alle elaborazioni dell'algoritmo

Manchester City-Real Madrid si giocano il ritorno dei quarti di finale di Champions League, match in programma mercoledì 17 aprile alle ore 21.00. Si riparte dal 3-3 dell’andata, in caso di qualsiasi risultato di pareggio al 90’ si andrà ai supplementari.

Per ottenere un pronostico appetibile c’è bisogno di Gollo-Predictor e delle sue Schede Match basate su algoritmi che lavorano su migliaia di dati statistici che è difficile trovare.

City-Real, analisi e pronostico

Il Manchester City è tornato in testa alla classifica della Premier League grazie alla vittoria contro il Luton e le sconfitte di Liverpool e Arsenal. I campioni d’Europa in carica non perdono un match ufficiale dallo scorso 6 dicembre: 0-1 contro l’Aston Villa. Il Real Madrid ha consolidato il primo posto in Liga con la vittoria esterna contro il Maiorca, mantenendo 8 punti di margine sul Barcellona. I Blancos non perdono una partita nei 90 minuti dal 24 settembre: 1-3 contro l’Atletico. In 5 confronti diretti giocati all’Etihad gli ospiti non hanno mai vinto.

Per quanto riguarda i cartellini non c’è molta differenza, i padroni di casa ne hanno ricevuti 48 contro i 55 degli ospiti. Un fatto che non si capovolge se si considerano i dati dei padroni di casa e degli ospiti: 1.29 contro 1.81. L’arbitro Orsato estrae in media 4.79 cartellini, 1.71 per le squadre di casa e 3.07 per quelle in trasferta. Netto vantaggio City nella statistica sui tiri nello specchio: 229 a 200, con una media di 7.16 contro 6.45. Il dato dei falli commessi è in favore del Real: 304 a 256, ovvero una media di 8 contro 9.81. Una forbice che non si allarga ulteriormente se si considera la statistica in casa/fuori casa: 8.35 contro 10.38.

Ecco, quindi, che grazie all’analisi statistica e algoritmica di GOLLO, il pronostico si orienta decisamente su: OVER 26.5 TIRI e la combo GOL+OVER 2.5. Per tanti altri consigli iscriviti sul canale Telegram di Gollo Predictor e seguici sui social.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi