Corriere dello Sport

LIVE

Croazia-Macedonia, il pronostico è sul Goal/No Goal

foto
Croazia-Macedonia, il pronostico è sul Goal/No Goal LAPRESSE

La nazionale di Dalic è quella di sempre, qualitativa ma senza una punta di alto livello. Macedoni in campo solo per il prestigio

Lunedì scende in campo (ore 19) anche la Croazia, seconda alle spalle della Turchia nei gironi di qualificazione, e la Macedonia del Nord che con il quarto posto nel girone in cui figurava anche l’Italia stavolta gli Europei li guarderà dalla televisione.

Quote e pronostico

L’amichevole in programma a Fiume vuol dire quindi rodaggio per i croati e prestigio per i macedoni, che a fine marzo hanno perso l’ultima amichevole disputata contro il Montenegro (0-1 firmato Jovetic).
La Croazia sarà una delle rivali dell’Italia agli Europei e anche per questo va seguita con un occhio di riguardo. La “storica” mancanza di una punta di alto livello non si è vista nell’ultima esibizione (26 marzo) contro l’Egitto, vinta per 4-2.
Già, contro l’Egitto appunto. Nelle partite che contano, ad esempio quelle del girone di qualificazione agli Europei, la Croazia ha fatto la Croazia: 13 gol segnati e 4 subìti, con sei partite su otto in archivio con gli esiti No Goal e Under 2,5.
Possibile che anche la sfida contro i macedoni possa chiudersi con almeno una nazionale a secco? Secondo i bookmaker il No Goal è piuttosto probabile: vale 1.55 per Cplay e Betsson, 1.57 per Bwin. La quota può spingersi fino a 2.25 per una partita all’insegna del “Goal”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi