Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Atalanta-Cagliari: pronostico "Multigol"

Serie A, Atalanta-Cagliari: pronostico "Multigol" Lapresse
Bergamaschi a caccia di una vittoria che in campionato, al Gewiss, manca dal 22 dicembre

Il sabato di Serie A (25ª giornata) si apre con Atalanta-Cagliari. La Dea non vince in casa dal 22 dicembre (3-2 all'Empoli) ma si è portata a meno cinque dal primo posto in classifica, occupato dal Napoli. Complici gli impegni di chi sta davanti, questo può essere un turno favorevole alla Dea per accorciare ulteriormente le distanze dai partenopei e dall'Inter. A Bergamo, infatti, arriva un Cagliari che ha vinto solo una delle ultime nove trasferte di campionato (tre pareggi e cinque sconfitte nel periodo), contro il fanalino di coda Monza.

Atalanta, un paio di esiti sono "ritardatari"

Uno sguardo alle statistiche, che permettono di individuare un paio di dati interessanti per i pronostici. Innanzitutto, nelle ultime sette partite di Serie A giocate dai bergamaschi non si è mai visto il segno 1: ovvero, nell'arco temporale considerato l'Atalanta non ha mai vinto in casa nè perso in trasferta. Non solo. Le undici partite casalinghe della Dea sono quasi sempre state spettacolari e ricche di gol ma nessuna, curiosità, è terminata con 4 reti esatte al 90'.

In sede di pronostico è doveroso dar conto innanzitutto della quota prevista per il segno 1, quello considerato più probabile anche dai bookmaker: è offerto a 1.46 da Cplay, a 1.43 da Eurobet e a 1.42 da Snai.

In secondo luogo, si può valutare la possibilità di un match che termina con un minimo di tre e un massimo di cinque reti. L'esito che fotografa questa possibilità è il Multigol 3-5: è reperibile a 1.87 sulle lavagne di Cplay e Begamestar, a 1.82 su Eurobet.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi