Corriere dello Sport

LIVE

Gil Vicente-Sporting, il pronostico: chi è favorito e cosa giocare

Gil Vicente-Sporting, il pronostico: chi è favorito e cosa giocare EPA
Fischio d'inizio alle 21.45, in palio la semifinale della Coppa portoghese

Dall’Olanda al Portogallo dove invece la Taça è giunta ai quarti di finale e stasera tocca a Gil Vicente e Sporting giocarsi l’accesso alla semifinale.

Statistiche e consigli per le scommesse

Il Gil Vicente nel turno precedente ha eliminato (1-0) la Moreirense mentre lo Sporting ha fatto fuori il Santa Clara (2-1). Quello che forse più conta è la differenza nettissima in campionato tra le due squadre) l’undici di Lisbona è primo a pari merito con il Benfica mentre i loro avversari sono pericolosamente vicini (due lunghezze di distanza) al terz’ultimo posto che, anche qui come in Olanda, prevede uno spareggio per restare nella massima serie. Lo Sporting ha il miglior attacco della Liga Portugal (61 reti) mentre il Gil Vicente ha 23 reti all’attivo e ben 35 al passivo ma, soprattutto, viene anche da 5 ko consecutivi. Nel calcio tutto può succedere ma qui è doveroso partire con il “2”: quota 1.46 su Cplay, 1.43 su Eurobet e 1.42 su Bwin e Zona Gioco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi