Corriere dello Sport

LIVE

Pronostico Nottingham Forest-Manchester City, Wood contro Haaland

foto
Pronostico Nottingham Forest-Manchester City, Wood contro Haaland Getty Images
La squadra di Guardiola vuole sorpassare l'undici di casa, vera rivelazione del campionato inglese

Spiccano due partite nell’ambito della 28ª giornata di Premier League. La classifica suggerisce di seguire in primis Nottingham Forest-Manchester City, terza contro quarta. Si tratta anche del primo incontro in ordine temporale del turno di campionato: calcio d'inizio oggi alle 13.30, al "City Ground" di Nottingham.

City Ground fortino... a metà: ecco perchè

In pochi a inizio stagione avrebbero immaginato che, a questo punto della stagione, il Forest si sarebbe presentato con un punto di vantaggio alla sfida con Guardiola. Un successo permetterebbe ai Citizens di mettere la freccia e sorpassare una squadra che di recente ha un po’ rallentato: un punto nelle ultime tre e turno di Fa Cup superato solo ai rigori contro l’Ipswich.

Il City ha vinto 1-0 l'ultima trasferta di campionato, contro il Tottenham, e all'andata ha battuto 3-0 i "Tricky trees". Insomma, il segno 2 pretende la dovuta considerazione: si trova a 1.86 sulla lavagna Cplay, a 1.85 invece sia su Bet365 che su William Hill.

La sfida nella sfida tra i bomber Wood (18 reti) e Haaland (20) è senza dubbio uno dei temi di interesse del match, in cui c'è un dato statistico a dir poco sorprendente che merita risalto. In casa il Nottingham Forest ha disputato 13 partite e non è ancora mai andato in svantaggio al riposo, subendo oltretutto un solo gol (sempre al 45'): era la 3ª giornata e a riuscire in questa "impresa" fu il Wolverhampton.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi