Nella serata di venerdì (ora italiana) tocca a Colombia-Perù, altra sfida che non dovrebbe riservare eccessive sorprese. Il Perù è ultimo in classifica insieme al Cile mentre la Colombia occupa il sesto posto in classifica (ultimo utile per ricevere il biglietto che porta direttamente ai Mondiali) e, con il Venezuela 5 punti più indietro, non può permettersi di inciampare ancora vanificando quanto di buono aveva fatto nella prima fase di queste qualificazioni.
Colombia batte Perù? Bookie convinti
Il “nella prima fase” è doveroso poiché l’ultimo periodo è stato disastroso. La Colombia, nelle ultime 4 esibizioni, ha rimediato 3 sconfitte (nell’ordine contro Uruguay, Ecuador e Brasile) a cui ha fatto seguito un pareggio (2-2 in casa contro il Paraguay).
Sempre meglio del Perù che vanta il peggior attacco di queste qualificazioni sudamericane (solo 6 reti realizzate), ha vinto soltanto in 2 occasioni (entrambe in casa) e in trasferta ha rimediato fin qui un punto soltanto.
Il segno 1, almeno sulla carta, non sembra in discussione: è reperibile a 1.36 su Cplay, 1.35 su LeoVegas e 1.33 su Sisal.